La Juventus pareggia allo Stadio José Alvalade contro lo Sporting Lisbona e ottiene la qualificazione per la semifinale di Europa League, dove incontrerà il Siviglia.
Prima semifinale europea dopo la cavalcata che portò alla finale di Cardiff, poi persa contro il Real Madrid. Un traguardo importante in una giornata cruciale per il prosieguo della stagione della Juventus, sotto tutti i punti di vista.
Le dichiarazioni di Dybala a Sky
Oltre alla squadra di Max Allegri anche la Roma ha ottenuto il pass per la semifinale di Europa League grazie alla vittoria casalinga contro il Feyenoord.
Grande protagonista del match Paulo Dybala, autore di un gol molto simile a quello segnato con la maglia della Juve nella stessa porta, contro la Lazio. Di seguito quanto dichiarato dall’attaccante ai microfoni di Sky Sports:
Cosa ha di speciale questa squadra?
Tutti abbiamo voglia di vincere, abbiamo un allenatore con una mentalità incredibile. Sappiamo cosa vuol dire vincere in Europa. Speriamo di continuare così.
Importanza di Mourinho?
Credo che tutti conosciamo Mourinho e la sua storia, in ogni squadra dove è stato ha vinto qualcosa, la sua mentalità ci trascina. Sa come sono la partite, anche oggi grazie ai sui cambi abbiamo iniziato a giocare meglio e abbiamo meritato la vittoria.
Cuadrado felice del mio gol?
Si è simile a quello contro la Lazio con la Juve per come è finta l’azione, quasi allo stesso minuto, quella porta porta un po’ di fortuna.
Le dichiarazioni di Dybala a DAZN
Sapevamo che potevamo andare ai supplementari, dopo il mio gol la partita è stata nostra. Tutti abbiamo fatto una partita incredibile.
Oggi il pubblico ci ha dato qualcosa in più, era pienissimo e noi abbiamo dato il massimo, ma loro ci hanno aiutato.
Finale con la Juve?
Il Siviglia è una squadra che conosce molto bene la competizione, è molto difficile ma prima dobbiamo vincere noi.