All’indomani della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI sul ricorso della Juventus, che ha restituito momentaneamente i 15 punti ai bianconeri, ha parlato il Ministro dello Sport Andrea Abodi. Il quale si è espresso sulla sentenza, ma incentrando il discorso maggiormente sulla Giustizia Sportiva.
Il Collegio di Garanzia del CONI ha deciso di accogliere il ricorso della Juventus, sospendendo la sentenza e rimandando gli atti alla Corte Sportiva d’Appello. Questa sentenza ha permesso alla Juventus di riavere momentaneamente i 15 punti tolti lo scorso gennaio, sul quale poi si esprimerà nuovamente in modo positivo o negativo la Corte Sportiva d’Appello.
Sulla sentenza emanata nella giornata di ieri e sulla Giustizia Sportiva si è espresso il Ministro dello Sport Abodi, con le sue dichiarazioni riportate da Calcio e Finanza.
Farò la mia parte, di concerto eventualmente con i miei colleghi di governo e ascoltate le parti, affinché ci sia una riforma della giustizia sportiva. Non entrerò mai nel merito della sentenza, ma questa precarietà non aiuta: dove c’è competizione, la certezza della pena va composta con gli interessi generali. Qualcosa bisogna modificare perché le decisioni siano comprensibili e la tempistica rispettosa della reputazione della competizione.
This post was last modified on 21 Aprile 2023 - 17:36