La Juventus di Massimiliano Allegri questa sera affronterà, nella splendida cornice dello Stadio José Alvalade di Lisbona, lo Sporting, nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.
I bianconeri dovranno confermare il risultato dell’andata, che li vede partire in vantaggio per 1-0 nel doppio confronto, grazie al primo gol europeo di Federico Gatti allo Stadium. La vincente della gara di questa sera affronterà poi in semifinale la vincente tra Manchester United e Siviglia.
La sfida rappresenta uno snodo cruciale per il prosieguo della stagione, un buon percorso in Europa League cambierebbe radicalmente il giudizio finale sulla stagione della Juventus.
Di seguito le scelte di formazione di Massimiliano Allegri e Ruben Amorim:
SPORTING (3-4-3): Adan, Coates, Morita, Edwards; Nuno Santos, Ugarte, Francisco Trincao, Gonçalo Inacio; Diomande, Pedro Gonçalves, Ricardo Esgaio. All. Amorim.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cuadrado, Bremer, Danilo, Alex Sandro; Miretti, Locatelli, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
Sciolti i dubbi per Allegri, che sceglie la difesa a quattro, con il tridente d’attacco Di Maria, Vlahovic e Chiesa. Grande ritorno anche per Szczesny, tornato a difendere la porta bianconera dopo lo spavento del match d’andata.
This post was last modified on 21 Aprile 2023 - 01:10