Sentenza+Juventus%2C+dopo+l%26%238217%3Budienza+ci+sono+solo+due+strade%3A%C2%A0le%C2%A0ultime
spaziojit
/2023/04/20/sentenza-ricorso-juventus-ultime/amp/

Sentenza Juventus, dopo l’udienza ci sono solo due strade: le ultime

La Juventus attende nella giornata di oggi l’esito della sentenza che che prenderà il Collegio di Garanzia riunito al Coni. L’esito doveva arrivare nella giornata di ieri, ma il Collegio di Garanzia si è riservato la possibilità di rimandare la decisione.

Nella giornata di ieri, inoltre sono arrivati segnali molto incoraggianti per la Juventus con Ugo Taucer, procuratore generale dello sport e rappresentante dell’accusa nei confronti dei bianconeri, ha ammesso:

“Temo che riguardo all’articolo 4 applicato alla società, sulla carente motivazione riguardo ai 15 punti di penalizzazione, un principio di fondatezza delle difese ci sia. Auspico il rinvio alla Corte d’appello federale con rimodulazione della sanzione”.

Dirigenza Juve
Inchiesta Juve

Sentenza ricorso Juventus in arrivo: le possibilità

Segnali positivi, con l’accusa che ha ammesso, dunque , come i 15 punti siano troppi nei confronti della Juventus.

Mentre la Juventus aspetta oggi la decisione definitiva, Sky Sport ha spiegato come le strade percorribili per i bianconeri siano due.

La prima porta al rinvio alla Corte d’Appello Federale per rimodulare e riformulare la sentenza e implica la cancellazione momentanea del -15. La seconda, invece, porta alla cancellazione definitiva della penalizzazione.

This post was last modified on 20 Aprile 2023 - 20:05

Pasquale Paolo Cirillo

Share
Published by
Pasquale Paolo Cirillo