Domani la Juventus affronterà la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro Io Sporting Lisbona. I bianconeri partono dal vantaggio maturato nel match di Torino e sarà importante uscire vincitori dal doppio confronto per poter proseguire il cammino europeo.
Per la Juventus infatti sarebbe fondamentale arrivare in fondo alla competizione e alzare il trofeo per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Il club si trova in questa situazione a causa della penalizzazione di 15 punti in classifica che ha influenzato in maniera importante la stagione degli uomini di Allegri.
La Juventus ha speso tutta la seconda parte della stagione per tentare di recuperare il pesante svantaggio inflitto dalla giustizia sportiva in seguito alle indagini sull’inchiesta Prisma.
La giornata di oggi era importante anche perchè il Collegio di Garanzia avrebbe dovuto prendere una decisione riguardo il ricorso della Juventus sulla penalizzazione comminata.
L’udienza si è conclusa ma la Corte ha deciso di attendere domani per divulgare la propria decisione e questo ha scatenato l’ira dei tifosi.
I sostenitori juventini hanno infatti accolto questa notizia con grande ostilità perchè, secondo loro, si tratta dell’ennesima dimostrazione che la FIGC vorrebbe destabilizzare l’ambiente juventino prima di una importante gara di coppa.
Chiaramente queste restano congetture e l’unica certezza verrà emessa nella giornata di domani dalla Corte.