DOVE VEDERE JUVENTUS NAPOLI – La Juventus di Massimiliano Allegri questa sera è impegnata nel difficile match di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Per i bianconeri, però, non sarà l’unica sfida complicata per la Juve questa settimana.
Dopo le fatiche europee, i bianconeri dovranno affrontare il Napoli di Luciano Spalletti all’Allianz Stadium. Si tratta di un match fondamentale per la Juventus in ottica qualificazione alla prossima Champions League, dopo che Danilo e compagni hanno perso le ultime due partite in Serie A contro Lazio e Sassuolo.
Lo stato d’animo con cui la Juventus approccerà il match di domenica è ancora tutto da decifrare. Il risultato della partita di questa sera contro lo Sporting Lisbona potrebbe essere determinante anche per lo scontro contro la capolista Napoli.
Ovviamente l’attenzione di Massimiliano Allegri è tutta per il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona, ma il tecnico toscano potrebbe fare delle mosse di formazione anche in funzione dell’impegno di domenica.
Federico Chiesa, infatti, dovrebbe partire dalla panchina questa sera e subentrare a gara in corso. Nel caso questa ipotesi venga confermata, l’esterno della Juve sarà certamente uno degli uomini più freschi in vista del Napoli e può essere così un fattore contro i partenopei.
Il Napoli, invece, deve superare la delusione per l‘eliminazione in Champions League contro il Milan. Gli azzurri, sia all’andata che al ritorno sono apparsi superiori ai rossoneri, ma anche molto imprecisi negli ultimi 20 metri, sprecando così una qualificazione che sembrava alla portata.
Come già accaduto in Champions, Spalletti ritroverà Osimhen, con ancora più minuti nelle gambe, e l’attaccante nigeriano è pronto a ritrovare il gol in Serie A dopo l’infortunio. Per il tecnico di Certaldo, arrivano buone notizie anche per quanto riguarda centrocampo e reparto difensivo. Anguissa e Kim hanno saltato per squalifica la gara di ritorno contro il Milan e quindi saranno freschi per la sfida di domenica contro la Juventus.
Avendo giocato martedì, i giorni di riposo in più rispetto alla Juventus saranno due e questo può essere un fattore importante in vista del finale di match.
Juventus-Napoli si giocherà domenica 23 aprile all’Allianz Stadium. Il calcio d’inizio del match è previsto alle ore 20:45.
La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Per vederla in diretta tv servirà scaricare l’app su una Smart TV compatibile. Sono utilizzabili i dispositivi Amazon Fire Stick e Google Chromecast, oppure console come PlayStation e Xbox. In alternativa, c’è anche il TIMVISION Box.
Chi possiede un abbonamento a Sky e a DAZN attivando Zona DAZN sul proprio decoder potrà invece vedere Juventus-Napoli in tv sul canale 214 del decoder satellitare.
This post was last modified on 20 Aprile 2023 - 13:23