Quand’è stato annunciato il ritorno di Paul Pogba alla Juventus tutti, soprattutto i tifosi si aspettavano di ritrovare il Pogba lasciato nel 2016, il polpo che faceva impazzire tutti a centrocampo, ma così non è stato.
Il centrocampista francese, a causa dei suoi infortuni avuti nel corso della stagione, quest’anno conta con appena quattro presenze complessive tra Serie A ed Europa League in bianconero.
Prima il problema al ginocchio che gli ha fatto saltare anche il Mondiale, poi gli adduttori lo hanno tenuto lontano dal campo per un lungo periodo non facendogli trovare mai la forma fisica perfetta e la giusta continuità.
Pogba però è pienamente consapevole di quello che gli sta succedendo e ha ammesso alcuni dei motivi che hanno condizionato la stagione. I fatti risalgono a marzo 2022, quando il giocatore ha subito un’estorsione ed è stato vittima di un rapimento, lo scorso 28 marzo Pogba è stato chiamato a testimoniare in un’udienza, avvenuta subito dopo l’arresto di Adama Camara, uno degli accusati dell’illecito.
Secondo quanto riportato da L’Equipe, il francese avrebbe svelato ai giudici anche il perchè di questa sua brutta stagione con la Juventus:
“Ha avuto un grande impatto sul mio corpo e sulla mia salute, influenzando il mio recupero dagli infortuni che ho subito nel corso dell’ultimo anno”.
Insomma, episodi sicuramente non di poco conto per il francese, che lo hanno inevitabilmente indebolito mentalmente e questo suo malessere mentale si è poi riversato sul rettangolo di gioco.
Adesso Pogba è ritornato a disposizione di Max Allegri, e spera di poter essere d’aiuto alla squadra fino alla fine della stagione.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 19 Aprile 2023 - 12:11