La Juventus sta continuando il suo percorso in Europa League e giovedì sera incontrerà lo Sporting a Lisbona per la gara di ritorno valida per la qualificazione alle semifinali. Al momento la Juve conta un gol di vantaggio ma ovviamente questo non basta per portarsi il passaggio del turno a casa.
I bianconeri, però, non sono l’unica squadra italiana ad essere arrivati a disputare i quarti di finale di Europa League, insieme a loro c’è anche la Roma.
Benitez sulla Juventus in Europa League: le parole
In merito a questo Rafael Benitez, nella sua intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato proprio della possibilità che la Juventus e la Roma possano arrivare fino in fondo alla competizione e magari vincerla.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Entrambe hanno chance alter. Allegri e Mourinho sanno come si vince. Le difficoltà di quest’anno potrebbero dare qualche motivazione in più ai bianconeri, perché sanno che è l’unica possibilità per essere felici di qualcosa. Sei italiane avanti in Europa? È un’ottima indicazione ma dovrebbe accadere almeno per due anni. L’aspetto principale è la continuità nella gestione societaria, così da garantirsi sempre la presenza internazionale”.
Tatiana Digirolamo