Ricorso Juventus, l’udienza al CONI si è appena conclusa: quando arriva la sentenza

AGGIORNAMENTO 21:45 – Come riferito dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, l’udienza al CONI per esaminare il ricorso della Juventus sul caso plusvalenze, si è conclusa alle 17:19. Con la chiusura della camera del consiglio, la decisione definitiva verrà diramata domani mattina.

La Juventus pensa ai fatti di campo, a mettere subito da parte la sconfitta contro il Sassuolo di domenica e a concentrarsi per la delicata sfida di giovedì contro lo Sporting Lisbona. Nel frattempo, però, la testa va anche a quanto accadrà nel pomeriggio. Dalle ore 14:30 odierna il Collegio di Garanzia del Coni si è riunito per emanare la sentenza sui 15 punti di penalizzazione.

Vedersi togliere la penalizzazione aprirebbe nuovi scenari in classifica per la squadra di Max Allegri, che balzerebbe subito al terzo posto, a meno due dalla Lazio seconda e più tre sulla Roma, momentaneamente terza. Bisogna attendere, però, con la speranza che la decisione sui bianconeri sia positiva.

Penalizzazione Juventus

Penalizzazione Juventus? Ci sono tre possibilità

Ma cosa potrebbe accadere domani? Le possibilità sono tre, come riportato da Sky Sport, e l’ultima non porterebbe, ancora, ad una decisione finale. L’esito arriverà entro cinque giorni.

  • La prima possibilità potrebbe essere l’accoglimento del ricorso, per via di errori formali o procedurali nella formazione della sentenza nei gradi precedenti di giudizio, e quindi restituzione dei 15 punti.
  • La seconda, riguarderebbe il respingimento del ricorso e, quindi, conferma dei 15 punti di penalizzazione in classifica.
  • La terza ci sarebbe la possibilità di rinvio alla Corte Federale d’Appello, che avrebbe il compito di riformulare la pena.
Gestione cookie