Tra pochi minuti scenderanno in campo Juventus e Sassuolo, che si affronteranno nella 30° giornata di Campionato di Serie A. Al Mapei Stadium la Juventus proverà a strappare i 3 punti ai neroverdi, per rimanere agganciata alla zona Europa.
La Juventus attualmente si trova al settimo posto, causa anche i 15 punti di penalizzazione: la verità sulla conferma o meno della pentita arriverà mercoledì.
Nel pre-partita di Sassuolo-Juventus è intervenuto ai microfoni di DAZN anche Francesco Calvo, responsabile area sportiva dei bianconeri, che ha parlato così dell’esordio di Tommaso Barbieri, 2002 proveniente dalla Next Gen, e dei giovani italiani:
Barbieri è emozionato, ma i compagni lo aiutano a stare tranquillo e farlo sentire a casa. Per noi è il 6 giocatore della Next gen ad esordire in questa Serie A, è un grande orgoglio. Nei primi 4 anni di Next Gen hanno esordito circa 28 giocatori, con 82 presenze. Quest’anno, con soli 6 giocatori, siamo a 90 presenze. Siamo nel pieno del progetto: formare dei giovani italiani è sempre stato nel DNA della Juventus, è uno dei nostri obiettivi.
Calvo ha così risposto poi sulla domanda inerente a Frattesi:
Oggi parlare di un giocatore del Sassuolo non è corretto. Se non seguissimo i giovani giocatori italiani, non faremmo bene il nostro lavoro. Frattesi è un giocatore molto forte, è pronto per una big di Serie A, che sia la Juventus o qualsiasi altra big.
This post was last modified on 17 Aprile 2023 - 09:48