Allegri conferma sull’attaccante: “Non sarà disponibile! Sassuolo? Squadra tosta!”

Domani sera la Juventus scenderà nuovamente in campo per e lo farà contro il Sassuolo in un match valido per il 30° turno di Serie A. I bianconeri, dopo la vittoria di misura in Europa League contro lo Sporting Lisbona, domani scenderanno in campo per vincere ancora e restare aggrappati al treno per la Champions League della prossima stagione.

Dopo le fatiche di giovedì sera, non sarà certamente un match facile per gli uomini di Massimiliano Allegri che affronteranno una delle squadre più in forma di questo 2023.

Proprio il tecnico bianconero, ha parlato oggi dalla Continassa per presentare il match che attende la Juventus nel corso della conferenza stampa della vigilia.

Massimiliano Allegri Conferenza Stampa
Massimiliano Allegri Conferenza Stampa

Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Cambi di formazione?
“Al momento posso dire che Kean non sarà disponibile per un fastidio al flessore. Gli altri li devo valutare oggi pomeriggio. La rosa è in una buona condizione fisica e poi valuterò oggi”.

Pogba e Paredes?
“Paredes è pronto per giocare, Pogba non ancora”.

Szczesny e il reparto difensivo come stanno?
“Oggi parlerò con lui e capiremo come sta e se vuole venire con noi a Reggio Emilia. Poi abbiamo Perin che è in ottima condizione è un grande portiere e sono molto contento del lavoro fatto. Bremer ha giocato poco e dovrò valutare lui Bonucci e Rugani”.

Frattesi e Sassuolo?
“L’ho visto una volta a Monza in Serie B e ho subito chiesto informazioni a Galliani. Sul Sassuolo sappiamo di dover affrontare un match difficile contro una squadra tosta che ha un’intensità molto simile a quella dell’Europa League. Noi dobbiamo cercare di tornare alla vittoria perchè la Lazio ieri sera ci ha superato per punti fatti sul campo. Vogliamo migliorare la classifica di scorso anno”.

Sul periodo che attende la Juventus:
“Innanzitutto dobbiamo pensare a fare 3 punti domani, poi andremo a Lisbona a giocarci una bella partita. Non possiamo vedere a lungo termine, dobbiamo pensare un passo alla volta”.

Sulle parole di Paulo Sousa:
“Io credo che rispetto e ascolto le opinioni di tutti. Già faccio fatica a vedere la mia squadra, figuriamoci a vedere le altre. Penso non sia carino dire ad un collega cosa fare, però ci sono allenatori molto bravi a fare anche questo”.

De Sciglio ci sarà?
“Difficilmente sarà a disposizione, ieri non aveva ancora la gamba sciolta, ma abbiamo dei ragazzi dell’under 23 che sono pronti per giocare”.

D’accordo con Mancini che in Serie A ci sono troppi stranieri?
“Sono d’accordo con tutto quello che dicono gli altri. Non lo so se ci sono troppi stranieri, non è un mio mestiere. Penso che Mancini stia facendo un buon lavoro

Sul reparto offensivo:
“Vlahovic ha giocato 30′ l’altro giorno e 60′ a Roma. Domani sarà della partita. Di Maria, devo capire oggi pomeriggio perchè ha giocato tanto nell’ultimo periodo. Chiesa ha ampi margini di miglioramento e Milik è affidabile. I ragazzi sanno che devono stringere i denti perchè siamo in un momento bello della stagione”.

Ancora su Pogba:
“Ieri ha fatto 20′ di allenamento con la palla e ha fatto bene. Oggi vedremo come sta, può solo migliorare e ce lo auguriamo tutti perchè anche per mezz’ora può diventare un giocatore importante”.

Come attendete l’esito del ricorso?
“Lo viviamo serenamente, perchè siamo concentrati sulle partite singole e sugli obiettivi. Nonostante la penalizzazione siamo a 4 punti dall’Atalanta e siamo fiduciosi in quello che facciamo. Poi dobbiamo tenere dietro il Bologna che ha solo un punto di distacco”.

Gestione cookie