Dopo la sconfitta in campionato per 2-1 contro la Lazio, la Juventus era alla ricerca di una reazione. Questa sera, i bianconeri hanno affrontato l’impegno dei quarti di finale d’Europa League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. La partita si è conclusa con il risultato di 1-0, verdetto che lascia ancora tutto aperto in vista della gara di ritorno.
Ai microfoni nel post partita di Sky, la voce di Massimiliano Allegri, il quale ha vissuto un match dalla panchina al cardiopalma. Di seguito la sua disamina, con i pregi ed i difetti di un successo dall’importanza vitale.
LA PARTITA
“I ragazzi hanno grandi meriti, ma non solo loro. Tutti nel nostro ambiente ci stanno mettendo nelle migliori condizioni per lavorare. Per quanto riguarda la partita dobbiamo essere più bravi nei dettagli, soprattutto per quanto riguarda il finale. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, quando siamo tornati con tre centrocampisti. Mancando un po’ gli esterni mi sono dovuto adattare, passando addirittura a quattro nella zona nevralgica del campo. Sono davvero felice per non aver subito gol“.
LA STAGIONE
“Questa non è una stagione facile, quindi i giocatori vanno aspettati. Sotto questo aspetto Gatti è stato straordinario: dopo un inizio difficile si sta confermando a livelli importanti. Ora il nostro obiettivo dev’essere puntare l’Atalanta che abbiamo a quattro punti, in una stagione di questo tipo dobbiamo darci periodicamente dei mini obiettivi. Gli ingredienti che non devono mai mancare sono tenacia e cuore”
PAREDES
“Con Paredes abbiamo vissuto un malinteso, non pensava più d’entrare”
This post was last modified on 14 Aprile 2023 - 10:56