La Juventus questa sera scenderà in campo contro lo Sporting Lisbona, nei quarti di finale di Europa League. I bianconeri – reduci da un ottimo inizio di competizione – sfideranno un avversario non facile, anch’esso eliminato dai gironi di Champions League. Inoltre, i portoghesi, arrivano galvanizzati all’appuntamento di questa sera, dopo il passaggio del turno conquistato contro l’Arsenal.
Questa è una partita che la vecchia signora non può permettersi di fallire, come affermato dallo stesso Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di vigilia. Con la squalifica ancora presente di 15 punti in campionato, la vittoria della competizione sembra essere la via più percorribile per ottenere la qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni. Di seguito le formazioni ufficiali.
Allegri punta sul tridente: Chiesa e Milik dal 1′
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Milik.
Massimiliano Allegri decide dunque di affrontare questa sfida mettendosi a specchio con gli avversari. A causa della scarsa condizione fisica di Vlahovic (solo da ieri in gruppo), sarà Milik a guidare l’attacco con al fianco Di Maria e Chiesa, al rientro da titolare. Grande novità anche in difesa, con la presenza di Gatti al posto di Alex Sandro, alle prese con un affaticamento all’adduttore. Di seguito la formazione ufficiale dello Sporting Lisbona.
SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao.