La Juventus domani sera affronta lo Sporting Lisbona per l’andata dei quarti di finale di Europa League. A Torino i bianconeri dovranno porre le basi per passare il turno. Alla vigilia della partita sono intervenuti in conferenza stampa il tecnico Amorim e il difensore Ricardo Esgaio.
Juventus-Sporting, le parole di Amorim
Alla vigilia di Juventus-Sporting Lisbona ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei lusitani, Ruben Amorim. Di seguito le sue parole:
“Cercheremo di fare del nostro meglio. Conosciamo le qualità della Juventus avendo visto tante loro partite: sarebbe bello vincere a Torino ma la sfida si gioca in 180 minuti. Entrambe vogliamo vincere anche per arrivare in Champions, ma per la Juve visto il blasone e il palmares conta ancora di più. Il nostro è un progetto più giovane”.
Sulle somiglianze tra Juve e Sporting: “Entrambe le squadre sono consapevoli della loro forza e giocano con tre centrali di difesa, anche se la Juve cambia modulo più spesso rispetto a noi. La similitudine più grande comunque la trovo nel fatto che entrambi stiamo attraversando il miglior momento della stagione“.
Le parole di Esgaio alla vigilia di Juve-Sporting
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore dello Sporting Lisbona, Ricardo Esgaio, nella conferenza stampa che precede il match di domani sera contro la Juve:
“Abbiamo vinto contro l’Arsenal ma questo riguarda il passato. I bianconeri sono una squadra diversa, li accomuna però la grande esperienza a livello europeo.
La Juve è forte però noi conosciamo il nostro valore. Sappiamo la qualità della nostra formazione e siamo anche consapevoli del fatto che la Juve ha grandi giocatori in rosa. L’importante è pensare a noi: sappiamo cosa fare per provare a vincere“.