La stagione è ormai entrata nella sua fase calda e la Juventus è ancora in lotta su più fronti per portare a casa i suoi obiettivi. Nonostante la penalizzazione in classifica, i bianconeri sono ancora aggrappati al gruppo Champions League e domani sera scenderanno in campo contro lo Sporting Lisbona in un match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Nonostante l’attenzione della squadra sia focalizzata sulla stagione in corso, ormai da tempo, la dirigenza bianconera è al lavoro per programmare al meglio il prossimo anno e regalare a Massimiliano Allegri una rosa ancora più competitiva.
Il reparto che maggiormente dovrà essere rinforzato è certamente quello difensivo. L’arrivo in estate di Gleison Bremer ha portato ottimi risultati ai bianconeri, ma con un Bonucci spesso infortunato e con Gatti e Rugani che non sempre si sono fatti trovare pronti, c’è bisogno di un innesto.
La Juventus aveva individuato in Chris Smalling il sostituto ideale e il suo contratto in scadenza rappresentava una vera e propria occasione per la Juventus.
La “Vecchia Signora”, però dovrà cambiare i propri programmi. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, pare che Smalling sia ad un passo dal firmare un nuovo accordo con la Roma. Si tratta di un biennale a cifre leggermente inferiori rispetto a quanto percepisce con l’attuale contratto.