Il centrocampo della Juventus è stato per anni il reparto da rinforzare per poter competere non solo in Serie A, ma anche in Europa. Dopo la scorsa estate, sembrava che finalmente i bianconeri si fossero mossi sul mercato verso quella direzione, ma il campo ha dato un esito differente.
Paul Pogba e Leandro Paredes erano i due indiziati a risollevare le sorti del centrocampo bianconero, ma i continui infortuni del francese e le prestazioni ampiamente al di sotto delle aspettative dell’uruguaiano hanno consegnato a Massimiliano Allegri un centrocampo giovane e ancora non pronto per certi livelli.
Proprio per questo motivo e con Paredes che non verrà riscattato, la Juventus si sta già muovendo sul mercato per andare a puntellare ulteriormente il centrocampo.
Nelle scorse settimane, la “Vecchia Signora” ha messo nel mirino Davide Frattesi, classe ’99 del Sassuolo. In questa stagione ha collezionato 29 presenze e 6 reti in Serie A.
Oltre alla Juventus, sul giocatore c’è da tempo anche la Roma, ma stando a quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, ci sarebbe un’altra big di Serie A sulle tracce del giocatore.
Si tratta della Lazio di Maurizio Sarri, che stravede per il talentuoso classe ’99 e che lo vede come il sostituto ideale di Milinkovic Savic.
Certamente non una bella notizia per la Juventus che dovrà fare i conti con un’altra pretendente per strappare il giocatore al Sassuolo.
This post was last modified on 12 Aprile 2023 - 11:49