Dopo l’accesa discussione tra Max Allegri e Leo Paredes, l’allenatore ha voluto mettere un punto alla questione rispondendo nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sporting valida per l’Europa League.
L’argentino, ai margini del progetto, ha protestato in maniera accesa nella giornata di Pasquetta visto lo scarso rendimento. Ma Allegri, con la sua eleganza, ha sgonfiato tutto e ha sottolineato quanto questo sia importante nell’ottica della motivazione per il centrocampista.
Certamente uno dei motivi che hanno condizionato Paredes è lo slittamento di posizione che ha visto preferire il giovane Barrenechea ai suoi danni. Il centrocampista impegnato nella Next Gen ha superato la prova ed è passato in prima squadra, collezionando diverse presenze e anche un paio di titolarità.
Via Paredes, Juve e agenti di Barrenechea trovano l’intesa per il futuro
Il ragazzo, però, sembra destinato a fare gavetta altrove: secondo i piani della società, in accordo con i suoi agenti, andrà in prestito altrove per un anno per poi tornare in prima squadra e aggregarsi agli altri giocatori in rosa. Una gavetta che hanno seguito gli stessi Fagioli e Rovella: il primo oggi titolare inamovibile, il secondo in prestito ma di ritorno nella prossima finestra di mercato estiva.