Osservato speciale. Non passa mai di moda l’argomento calciomercato, nemmeno dalle parti della Continassa. In particolare per quanto riguarda il settore giovanile della Juventus, che nel tempo è riuscito ad acquisire molta più visibilità, anche grazie a quello che è il progetto targato Juventus Next Gen.
Tanti i profili interessanti, compresi coloro che oramai vengono settimanalmente aggregati alla prima squadra. Ma pare essercene uno pronto a fare gola ad alcuni club sparsi in giro per l’Europa. Bundesliga, Ligue 1 ed addirittura la Premier League: alcune squadre militanti in questi campionati non vogliono lasciarsi scappare questo calciatore.
Dopo qualche sporadica presenza in prima squadra maturata con l’esperienza targata Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus, ad oggi si fa notare sempre nel nostro campionato ma con addosso la maglia dell’Empoli. Il suo nome è Koni De Winter.
De Winter: alcuni club alla finestra
Come riportato anche dal portale web Calciomercato.com, squadre come Bayer Leverkusen, West Ham e Reims sarebbero interessate al difensore belga classe 2002. Non solo attenzioni estere però per lui: alla finestra c’è anche il Sassuolo.
I neroverdi avevano già provato a prendere De Winter prima che andasse in direzione Empoli. Che sia la volta buona per portarlo al Mapei Stadium?
Giulio De Pino