ll Derby d’Italia, tra Juventus e Inter, si gioca sempre, anche se le due formazioni non si affrontano sul campo. Tra le due società e tifoserie c’è sempre stata una grande rivalità, che tenderà a sopravvivere per l’eternità.
Gli ultimi due confronti tra la formazione bianconera e quella nerazzurra testimoniano perfettamente questo aspetto; e nella stagione corrente non è finita qui, perché Juventus e Inter si affronteranno per l’ultima volta il 26 aprile, nel ritorno di Coppa Italia.
Juventus-Inter eterne rivali, Materazzi punge i bianconeri
La storica rivalità tra le due formazioni si evince anche dalle dichiarazioni che molto spesso lasciano i giocatori, attuali e non, contro la squadra avversaria.
Non è la prima volta che a pungere i bianconeri sia Marco Materazzi, ex difensore centrale dell’Inter; in un’intervista a Italian Football TV, l’ex nerazzurro si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni in merito al suo “sentimento” per la Juventus e alle due finali di Champions League perse proprio dai bianconeri:
Rispetto la Juventus, ma sportivamente la odio. Io c’ero a Cardiff e a Berlino quando persero: il mio cuore batteva fortissimo, se avessero vinto sarebbe stato brutto.