Dopo il pareggio con l’Inter in Coppa Italia, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a scendere in campo contro la Lazio dell’ex allenatore Maurizio Sarri. In questa sfida di sabato sera alle 20:45 entrambe le formazioni hanno necessità dei tre punti: la Lazio per restare fissa alle spalle del Napoli primatista, la Juventus per continuare la scalata verso la Champions.
I numeri sono nettamente a favore della Vecchia Signora in questa gara contro i biancocelesti: 85 successi per la squadra di Torino, 38 pareggi e 34 vittorie sul fronte capitolino. Un dato positivo per gli uomini di Massimiliano Allegri è che la Juventus è la squadra che più volte ha battuto la Lazio in Serie A.
Interessante è osservare anche che la squadra bianconera è quella che ha segnato più gol contro la Lazio in Serie A: la Juventus conta infatti 282 reti contro i biancocelesti nel massimo campionato. Una motivazione forte per la squadra di Allegri in questa partita può essere anche il fatto che, senza i 15 punti di penalizzazione, la Juventus sarebbe sopra alla Lazio in classifica di 4 punti.
This post was last modified on 6 Aprile 2023 - 15:45