ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+Cuadrado%2C+arriva+la+stangata+del+giudice+sportivo
spaziojit
/2023/04/06/cuadrado-squalifica-juventus-inter/amp/
Ultim'ora Juventus

ULTIM’ORA – Cuadrado, arriva la stangata del giudice sportivo

Il finale di Juventus-Inter è stato confuso e denso di polemiche a causa di un parapiglia finale cvhe ha coinvolto molti giocatori delle deu squadre. Tutto è scaturito dall’esultanza di Lukaku a seguito del rigore trasformato all’ultimo istante, decisivo per il pareggio finale.

L’attaccante belga dell’Inter ha infatti voluto zittire il pubblico a causa degli insulti razzisti che lamentava di aver ricevuto. Da qui, si sono scatenate ulteriori tensioni dove il più nervoso fra gli juventini è sembrato Juan Cuadrado. L’arbitro per sedare gli animi ha espulso ben tre giocatori (Lukaku, Handanovic e Cuadrado).

Cuadrado squalifica

Squalifica Cuadrado, decisione durissima del giudice sportivo

In questi minuti, è arrivata la decisione del giudice sportivo in merito agli espulsi nella gara, la cui squalifica verrà scontata solo in Coppa Italia. Confermato, quindi, un turno di squalifica per i due interisti Lukaku e Handanovic, che salteranno la gara di ritorno.

Stangata durissima invece quella per Juan Cuadrado: tre i turni di squalifica per lui. Il colombiano dunque salterebbe anche l’eventuale finale della competizione. La stangata ha coinvolto anche il tifo bianconero con la squalifica per un turno della Tribuna Sud dell’Allianz, che resterà così per una gara senza pubblico. Di seguito la motivazione della decisione sulla squalifica di Cuadrado:

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000.00
CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale): veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.

This post was last modified on 7 Aprile 2023 - 10:50

Felice Leopoldo Luongo

Share
Published by
Felice Leopoldo Luongo