È iniziata Juventus-Inter, match valevole per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Rematch della finale della scorsa edizione dove l’Inter è riuscita a vincere per 4 a 2 dopo i tempi supplementari.
Juan Cuadrado è stato premiato durante il pre-partita di Juventus-Inter da Maurizio Scanavino per il raggiungimenti delle 300 presenze con una targa celebrativa. La maglia indossata dall’esterno colombiano contro l’Hellas Verona verrà esposta nel museo della società.
Dopo quell’11 maggio 2022, Juventus e Inter si sono affrontate due volte in campionato. Una il 6 novembre 2022 con i bianconeri vincenti all’Allianz Stadium per 2 a 0 con le reti di Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli.
La seconda partita si è giocata invece il 19 marzo 2023 a San Siro con la Juventus vincente per 1 a 0 con gol di Filip Kostic. Le due rivali si sfideranno altre due volte tra la partita di stasera e la gara di ritorno in programma mercoledì 26 aprile alle 21.
Un dato interessante e che potrebbe far ben sperare i tifosi bianconeri è quello riguardante l’ultima vittoria dell’Inter in casa della Juventus in Coppa Italia. I nerazzurri infatti dal 30 gennaio 2008, quando grazie alle due reti di Mario Balotelli e al gol di Cruz riuscirono a battere la Vecchia Signora per 3 a 2, non riescono a vincere fuori casa contro i bianconeri nella coppa nazionale.
This post was last modified on 4 Aprile 2023 - 21:10