Triplice fischio finale per Juventus-Inter, match valevole per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Rematch della finale della scorsa edizione dove l’Inter è riuscita a vincere per 4 a 2 dopo i tempi supplementari.
Risultato finale di 1 a 1 grazie alla rete di Juan Cuadrado all’83esimo minuto e al gol di Romelu Lukaku al 93simo su rigore.
Juventus-Inter, le dichiarazioni nel post-partita
Massimiliano Allegri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Mediaset a fine partita:
Non so niente di cosa sia successo, ero già dentro. Niente di che, un po’ di confusione dopo una partito equilibrata. Sapevamo delle difficoltà che avremo affrontato. Dispiace perché la partita era finita, dovevamo andare in pressione. Kostic poteva avvicinarsi di più a Dumfries e poi un’ingenuità. La squadra è in una buona condizione, quella che contava era la partita di ritorno. Dispiace.
Durante la sosta abbiamo lavorato ma la squadra già aveva condizione. I ragazzi sono arrabbiati per questo pari. Il primo tempo eravamo lenti nella circolazione. Il secondo tempo abbiamo dato più pressione e andando avanti le sensazioni erano buone.
Dusan ha fatto una buona partita. Angel è straordinario però con lui bisogna occupare meglio l’area. Con Chiesa abbiamo usato di più gli esterni. La prima situazione importante l’ha avuta Angel. Hanno fatto una buona prestazione. Ho fatto dei cambi per mettere gente fresca come Chissa che poteva spaccare la partita.
Sicuramente Di Maria era arrabbiato per il cambio. Ho fatto i cambi in base alla partita. Era tanto che non giocava quindi l’ho tolto per bisogno di qualcuno che strappasse di più.
Federico sta crescendo di condizione e sono contento. Deve ancora crescere. In 40 presenze ha giocato 900 minutinl su 3600. Ci vuole tempo. L’anno prossimo a livello fisico e mentale starà meglio.