Continua il momento d’oro in casa Juventus, all’indomani della vittoria di misura dello Stadium sul Verona. L’1-0 di Kean lancia completamente in orbita i bianconeri, ora a -4 dalla zona Champions nonostante la pesante penalizzazione di 15 punti.
In attesa della sentenza definitiva, cui data è fissata il 19 aprile, arrivano ulteriori news in merito alla compagine tristellata. Come annunciato ufficialmente dalla Federcalcio, tramite la diffusione dei dati relativi al 2022, la Serie A ha sfondato il tetto dei 200 milioni per commissioni agli agenti. Tale notizia tocca in maniera particolare le sponde Juventus, vista la posizione in “classifica” ed i dati relativi al team bianconero.
Nonostante le difficoltà economiche ed alcuni bilanci in profondo rosso, nulla ha impedito alla Serie A di raggiungere questo ulteriore traguardo. Tramite i dati riportati come di consueto dalla Federcalcio, e certificati dal TMS, apprendiamo che nel solo 2022 gli agenti nel campionato italiano hanno guadagnato ben 205 milioni in totale. Numeri folli se si pensa che appena 8 anni fa, nel 2015, tale cifra rasentava appena gli 84 milioni.
A pesare su tale bilancio, gli affari a costo zero che tanto fruttano agli agenti. A questo discorso prendono ovviamente parte anche i casi Di Maria e Pogba, che rendono la Juventus la squadra più “spendacciona” di questa classifica, con ben 51 milioni concessi agli entourage dei propri calciatori (circa un quarto dello sborso totale).
A completare la classifica ci sono poi Roma ed Inter, che insieme ai bianconeri rappresentano il 45% della spesa totale in Serie A. Il Napoli capolista è appena quinto con circa 12,4 spesi, sesto il Milan Campione in carica con 12 milioni.
This post was last modified on 2 Aprile 2023 - 13:10