Pepe+senza+mezzi+termini%3A+%26%238220%3B15+punti+guadagnati+sul+campo%26%238221%3B%2C+poi+la+rivelazione+su+Chiesa
spaziojit
/2023/03/31/pepe-intervista-penalizzazione-chiesa/amp/

Pepe senza mezzi termini: “15 punti guadagnati sul campo”, poi la rivelazione su Chiesa

Con la fine della sosta nazionali si entra nella fase finale del campionato. La Juventus affronterà il Verona. Per continuare la sua striscia positiva e sperare che non ci siano ulteriori stangate o penalizzazioni la squadra bianconera deve vincere più partite possibile e sperare in una incredibile rimonta e qualificazione Champions.

A guidare fino alla fine la squadra e, in un certo senso anche la società, attualmente c’è Allegri. Al timone di una nave che non sembra voler abbandonare e che sta guidando verso un recupero psicologico e di mentalità.

Pepe senza freni sui 15 punti di penalizzazione

FOTO IMAGO – Max Allegri Juventus

A tal proposito sull’odierna edizione di Tuttosport Simone Pepe, ex giocatore della Juventus di Conte e di Allegri, anche se per poco. Proprio di quest’ultimo ha precisato:

È un allenatore importante, sa come gestire il gruppo. È una persona molto intelligente ed è una cosa da non dare mai per scontata. Lui sa anche quando deve essere incudine e quando invece martello. Rispecchia perfettamente lo stile Juve”.

L’attaccante ha poi preso le difese di tutta la squadra, ammettendo le difficoltà della stagione e facendo i complimenti ai giocatori per la gestione della situazione:

“La Juventus nelle difficoltà si esalta. Io ci sono stato dentro e so bene come ragionano, qualunque cosa succeda si va avanti comunque, si lotta come sempre. Certo non è facile giocare con 15 punti di penalizzazione ma so come la pensano e come siano in grado di superare ogni ostacolo. I 15 punti in più li avevano già guadagnati sul campo, poi vediamo se saranno restituiti“.

FOTO IMAGO – Juventus

Il commento su Chiesa

Durante l’intervista Pepe trova delle belle parole anche per Federico Chiesa, tornato da poco sul campo e in crescita nelle prestazioni:

“I giocatori forti più se ne hanno e meglio è. Lui è una pedina fondamentale perché spacca le partite con il suo cambio di passo. Nei momenti decisivi è uno che si trova sempre nella partita. I giocatori così ci servono sempre, così come è importantissima la ritrovata continuità di Di Maria. Ha avuto qualche problemino ma adesso sta ritrovando tutto”.

This post was last modified on 31 Marzo 2023 - 13:11

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani