Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è tornato nella giornata di oggi su diversi temi scottanti del momento. In particolare Abodi ha nuovamente parlato del caso Juve, dando la sua lettura sulla manovra stipendi e sul filone giudiziario. Lettura che assume importanza, considerando le ultime notizie sui ricorsi di Codacons.
Manovra stipendi, parla Abodi
Abodi ha rilasciato le sue dichiarazioni a Radio Rai, toccando alcuni argomenti di attualità calcistica italiana, dalle sfide di Champions, al PNRR. Per ciò che riguarda la Juventus, Abodi ha trattato del caso stipendi e delle manovre giudiziarie in atto.
Abodi ha detto: “Non faccio previsioni, ognuno ha il suo ruolo. C’è la magistratura ordinaria e quella sportiva che prenderanno delle decisioni, non solo per un club ma per il sistema nel suo complesso”.
Abodi ha poi concluso così: “Quello che vorrei è un sistema che abbia la capacità di rigenerarsi, prendersi le responsabilità e si faccia carico degli errori commessi. Qui di soggetti che hanno titolo per scagliare la prima pietra ce ne sono pochi“.
Enrico Coggiola