Con la fine della sosta nazionali dovuta alle qualificazioni di Euro2024 si riprende il campionato. La Juventus sfiderà sabato sera il Verona a Torino, una gara che potrebbe essere utile per allungare la striscia positiva con punti preziosi in ottica dei numerosi processi aperti che potrebbero determinare altre sanzioni e penalizzazioni.
Proprio con il Verona uno dei leader indiscussi della squadra, Juan Cuadrado, dovrebbe toccare quota 300. Un risultato incredibile e un traguardo che lo porterà sempre più nella storia del club. All’ottava stagione a Torino il colombiano non vorrebbe fermarsi qui, nonostante la Juventus abbia alcuni dubbi sullo stato fisico del colombiano.
Il 35enne non sta disputando una delle sue stagioni migliori, complice l’infortunio al ginocchio nella prima parte del campionato, il Mondiale in Qatar e l’età che avanza per un ruolo come il suo che è determinato da corsa e sacrificio.
Proprio in quest’ottica il club bianconero vorrebbe seguire una linea verde, giovani vogliosi e talentuosi su cui puntare, ma parallelamente non vorrebbe privarsi di alcuni veterani difficili da rimpiazzare. Cuadrado ha collezionato fino ad ora 32 presenze e un solo gol (quello nel derby contro il Torino), ma ha dimostrato una buona crescita nell’ultimo periodo e potrebbe rivelarsi utile in questo finale di stagione.
Nonostante la voglia del colombiano di rimanere a Torino, dove si è sempre trovato bene, per un rinnovo molto dipenderà dagli esiti dei processi che sta affrontando la società e dalla necessaria crescita di rendimento del giocatore almeno nell’ultimo periodo.
This post was last modified on 31 Marzo 2023 - 11:54