È diventato un giocatore imprescindibile per la Juventus Angel Di Maria. L’argentino, dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, è tornato dopo la sosta caricato dal trionfo al Mondiale in Qatar ed è stato forse il bianconero più brillante in questo inizio di 2023.
Rimane ancora da chiarire però la questione attinente al suo contratto, in scadenza nella prossima estate. La Juventus ha voluto accontentare il giocatore nella scorsa estate, quando, al suo arrivo a parametro zero, gli ha fatto firmare un contratto lungo solo un anno. La società bianconera è però adesso intenzionata a fargli cambiare idea per farlo restare almeno per un altra stagione a Torino.
Rinnovo Di Maria, arriva notizie confortanti
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fornisce notizie confortanti sulle trattative per trattenere Di Maria oltre questa stagione. Sembra infatti esserci l’assenso dell’argentino, il quale si sente contento con la sua famiglia a Torino e soddisfatto di essere al centro del progetto bianconero.
El Fideo considera la Juventus come la società ideale per poter competere ai massimi livelli, magari arricchendo ancora di più il suo già ricco palmares, oltre che come il contesto giusto per presentarsi alla prossima Copa America ancora in forma.
La sua intenzione quindi sarebbe quella di rinviare il ritorno in Argentina al 2024. Rimane da ottenere solo l’assenso economico: è probabile che ci sarà un aggiornamento rispetto all’attuale ingaggio da 6.5 milioni stagionali. Saranno necessarie ulteriori valutazioni ma il primo sì è stato già ottenuto.