In questo finale di stagione, la Juventus si gioca tanto. In campionato, i bianconeri stanno tentando una clamorosa rimonta sulla zona Champions nonostante i 15 punti di penalizzazione subiti (in attesa di sapere se vengano revocati). In Europa League, invece, la prossima avversaria sarà lo Sporting Lisbona in un sorteggio non fortunatissimo visto anche il probabile incrocio con il Manchester United in un’eventuale semifinale.
I risultati ottenuti in questo rush finale saranno decisivi anche per il futuro dell’allenatore Max Allegri. I cambiamenti societari rendono meno certa la sua posizione e una rivoluzione non può del tutto essere esclusa.
Allegri out? Le ultime sugli eventuali sostituti
L’edizione odierna di Tuttosport passa in rassegna le possibilità in caso di addio dell’allenatore toscano. L’addio di Conte al Tottenham ha aumentato le speculazioni su un suo clamoroso ritorno alla Juventus ma il quotidiano chiarisce che la sua intenzione al momento è quella di prendersi un anno sabbatico a causa dei problemi di salute che lo hanno coinvolto.
Il primo nome sul taccuino della dirigenza bianconera in caso di cambio a sorpresa in panchina è dunque quello di Igor Tudor. L’allenatore del Marsiglia ha regalato parole al miele per la società bianconera, segno di un apprezzamento che renderebbe difficile fargli rifiutare una corte così prestigiosa. Non c’è però al momento nessuna certezza riguardo alla panchina bianconera: né sulla conferma di Allegri, né in merito all’eventuale sostituto.