Juventus, tra campo e tribunale: mesi decisivi

La Juventus è attesa da un mese che potrebbe essere decisivo sia dal punto di vista sportivo che da quello giudiziario. Oltre al campionato, i bianconeri avranno la doppia sfida con l’Inter valevole per le semifinali di Coppa Italia. A questa si aggiunge l’Europa League, dove i bianconeri affronteranno lo Sporting Lisbona nei quarti di finale.

Nel frattempo, la Vecchia Signora, attende novità sul fronte giudiziario. Notizie che potrebbero influenzare pesantemente anche il cammino della squadra guidata da mister Massimiliano Allegri.

Allegri Juventus-Friburgo
Allegri Juventus

Juventus, classifica in bilico fino a giugno?

Il 19 aprile è atteso il giudizio del Collegio di Garanzia del Coni. Qualora l’istanza dovesse essere riformulata dalla Corte Federale d’Appello allora potrebbe volerci anche più tempo. Questo per quanta riguarda la questione inerente al filone delle plusvalenze. Secondo quanto riportato da Tuttosport, non è quindi certo che la Juventus sappia la propria classifica entro il 19 aprile.

Resta ancora in bilico il capitolo legato agli stipendi sul quale il procuratore Chiné è a lavoro. Se dovesse sfruttare tutto il tempo a disposizione il giudizio di 1° grado si saprà solamente a metà maggio. Qualora dovessero arrivare a campionato finito le eventuali sanzioni potrebbero influire sulla classifica della stagione successiva.

Gestione cookie