La Juventus vuole muoversi in anticipo sul mercato, come ha sempre fatto nella sua storia. Infatti la Next Gen potrebbe essere il passaggio mancante per tornare a scovare giovani talenti da valorizzare e da portare poi in prima squadra.
La Juventus punta il classe ’07
Nel mirino bianconero c’è il giovanissimo difensore croato Lujbo Puljic. La Juventus ha riscoperto negli ultimi anni come lanciare giovani talenti, lo dimostrano Fagioli, Miretti, Soulé e Iling. Inoltre la Next Gen ha un particolare debole per i difensori con grandi qualità, vedasi Huijsen, e Puljic potrebbe essere il profilo giusto.
Il classe 2007 è tutto ciò che ci si aspetta da un roccioso centrale croato: razionale, pratico e con un gran fisico. Infatti in patria ricorda a molti Nemanja Vidic, con le dovute proporzioni. Tuttavia sul difensore del NK Osijek non ci sono solo gli occhi di Madama.
Infatti anche Barcellona, Bayern Monaco e Borussia Dortmund stanno seguendo lo sviluppo di Puljic. La strategia di mercato delle pretendenti sarebbe quella di far firmare un precontratto a breve al difensore classe 2007. Intanto Puljic ha messo tutti d’accordo, dominando la fase Elite dell’Europeo Under 17.
Enrico Coggiola