La stagione della Juventus è stata sconvolta dai guai giudiziari che hanno coinvolto la società e che hanno portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e del Consiglio d’Amministrazione.
La squadra infatti si è vista togliere 15 punti in classifica, che ne hanno influenzato pesantemente il cammino in campionato.
Durante questa settimana in cui la Serie A è ferma a causa degli appuntamenti dei giocatori con le rispettive Nazionali, la Juventus è attesa da tre appuntamenti chiave dal punto di vista giudiziario.
Innanzitutto domani si terrà l’udienza preliminare in cui compariranno Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici a cui la Procura di Torino contesta diversi reati che vanno dal falso in bilancio all’ostacolo alla vigilanza.
Il giudice dovrà decidere sui rinvii a giudizio degli imputati, mentre il tanto discusso PM Ciro Santoriello lascerà l’accusa.
La Procura Federale inoltre dovrà pronunciarsi anche sull’altro filone dell’inchiesta Prisma, ovvero quello legato alle manovre sugli stipendi. Questa parte dell’inchiesta è ancora agli albori ma pare che molti degli interessati siano intenzionati a chiedere un patteggiamento.
L’ultimo appuntamento decisivo per la Juventus è quello che riguarda la cosiddetta ‘Carta Covisoc’, sulla quale la società vorrebbe costruire il tentativo di ricorso contro la penalizzazione.
L’esito dell’udienza tenutasi venerdì scorso al Consiglio di Stato rivelerà quali argomenti potranno essere usati dai legali bianconeri davanti al Collegio di Garanzia del CONI.