Dopo la polemica che si è accesa in seguito alle dichiarazioni risalenti al 2019 del pubblico ministero Ciro Santoriello sulla Juventus, essendo a capo dell’accusa nell’inchiesta contro i bianconeri, lo stesso pm ha preso una decisione riguardante il caso.
Per chi non lo sapesse, il pubblico ministero durante un’incontro del 2019 dal titolo “Il modello organizzativo e le società calcistiche. La prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e sportiva” ha pronunciato le seguenti parole:
“Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono antijuventino, contro i ladrocini in campo”.
“Come presidente di una società di calcio non sono bravo se faccio gli utili ma anche se vinco gli scudetti. A volte però c’è un rapporto di incompatibilità tra le due cose. Lo ammetto, sono tifosissimo del Napoli e odio la Juve. Come tifoso è importante il Napoli, come Pm sono antijuventino, contro i latrocini in campo, eppure mi è toccato scrivere archiviazioni”.
Come riporta l’ANSA, il pubblico ministero Ciro Santoriello avrebbe deciso di astenersi dal sostenere l’accusa nel processo sulla Juventus. Il 27 marzo quindi, a sostenere l’accusa rimarranno soltanto il pm Mario Bendoni e il procuratore aggiunto Marco Gianoglio.
This post was last modified on 22 Marzo 2023 - 12:18