Questa sera a San Siro andrà in scena una delle partite più sentite nel nostro Paese, il derby d’Italia tra Inter e Juventus. In classifica, a causa dei 15 punti di penalizzazione afflitti ai bianconeri, la distanza è netta: ben 12 punti separano i bianconeri dagli uomini di Simone Inzaghi. La partita però rimane una delle più suggestive del campionato e nessuno vorrà saltare la gara.
Tra gli uomini in dubbio alla vigilia c’è Angel Di Maria: il Fideo, che era stato costretto a saltare già il match di andata di novembre contro l’Inter, vuole esserci a tutti i costi. L’argentino ha saltato gli ultimi due incontri, contro Samp e il ritorno con il Friburgo, a causa della stanchezza accumulata dalle tante partite giocate dopo il Mondiale ma sembra ora pronto a scendere nuovamente in campo con i suoi compagni.
La scelta sul Fideo
Max Allegri in conferenza, come già aveva detto prima del match contro il Friburgo, ha ribadito che Di Maria sta bene ed infatti è stato convocato. Il tecnico toscano vuole puntare sul fuoriclasse argentino che dopo il Mondiale ha stregato tutto l’ambiente bianconero e ora la dirigenza è pronta ad offrirgli il rinnovo.
Per la sfida di questa sera però il Fideo, che negli ultimi giorni ha svolto solo un allenamento con i compagni, sembra destinato a partire nuovamente dalla panchina. Nella rifinitura di ieri al suo posto, causa anche i fastidi al ginocchio destro accusati da Chiesa, è stato provato Matias Soulé.
Se Di Maria non dovesse partire titolare al suo posto molto probabilmente giocherà il suo connazionale, Soulé, che in patria è considerato proprio l’erede del Fideo.