Nella giornata odierna il focus della Juventus è sulla sfida fissata alle 18.45 contro il Friburgo, cruciale per il prosieguo del cammino in Europa League.
Un occhio va però anche al derby d’Italia di domenica alle 20.45: uno scontro mai banale che sarà il posticipo della 27esima giornata, l’ultima prima della sosta.
Inter-Juventus chiuderà una settimana molto impegnativa a livello europeo per entrambi gli schieramenti: i bianconeri affronteranno questa sera il secondo atto del confronto contro i tedeschi, partendo dal vantaggio di 1-0 maturato allo “Stadium”.
Stesso risultato ottenuto all’andata dai nerazzurri, che martedì sul campo del Porto hanno combattuto con le unghie e con i denti per agguantare il pareggio a reti bianche, sufficiente per il passaggio del turno in Champions League.
Le fatiche del match di Oporto si fanno però sentire sulle gambe degli uomini di Inzaghi, il quale dovrà fare a meno di un titolarissimo.
Tra i prossimi avversari in campionato della Vecchia Signora non figurerà infatti Alessandro Bastoni. Il club nerazzurro ha dichiarato l’assenza del centrale azzurro con il seguente comunicato:
Alessandro Bastoni si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.
Per far fronte a tale indisponibilità, Inzaghi dovrebbe traslare Acerbi nella posizione di braccetto di destra: il terzetto difensivo sarà plausibilmente completato da Skriniar e Acerbi.
Sulle fasce del centrocampo a cinque Darmian e Dimarco dovrebbero stringere i denti, mentre al fianco di Lautaro l’allenatore interista potrebbe dare fiducia a Lukaku.
This post was last modified on 16 Marzo 2023 - 16:01