Mancano ormai poco più di due ore al calcio d’inizio di Friburgo-Juve, match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. In una sfida tutta al bianconero, la compagine juventina giunge in Germania per dare manforte all’1-0 maturato all’andata, continuando così il proprio percorso europeo.
A causa delle vicissitudini extra-campo, la strada più facile per prendere parte alla prossima Champions League è proprio trionfare in EL, con la sfida di quest’oggi che diventa dunque fondamentale per Allegri e la sua Juve. A tal proposito però, i bianconeri di Torino possono tirare un sospiro di sollievo grazie a un particolare dato sui precedenti europei.
Juventus sconfitta in Europa dopo aver vinto l’andata, non accade dal 2010
Protagonista di cavalcate europee memorabili, nel bene e nel male, la Juventus di Max Allegri ha un particolare dato dalla propria parte in attesa del match contro il Friburgo. I tristellati, infatti, non escono sconfitti da un doppio confronto europeo dopo aver vinto l’andata dal 2009/10.
Anche all’epoca si giocava in Europa League e la Juventus, dopo aver battuto il Fulham 3-1 all’andata, uscì sconfitta con un parziale di 4-1 in Inghilterra. I bianconeri dovranno dunque mettercela tutta per confermare questo dato ed il trend positivo delle italiane in Europa, sopperendo anche alle sfortunate assenze dell’ultim’ora.