Superlega, Ceferin rincara la dose e attacca: le sue parole

La Superlega ha fatto molto parlare di sé nel corso degli ultimi periodi con dei club, tra questi anche la Juve, che hanno scelto di fare guerra alla Uefa creando una lega nuova formata solo ed esclusivamente da grandi club.

Ogni tanto l’argomento Superlega ritorna molto attuale, poiché spesso anche il presidente dell’Uefa, Ceferin, ne parla ed esprime il suo disappunto nei confronti di coloro che cercano di mantenere viva la possibilità della creazione di questa Superlega.

Sul canale YouTube The Overlap, Ceferin è tornato a parlare della nuova competizione e dei club che la vorrebbero ancora.

Ceferin Juventus Superlega

Caos Superlega, le parole di Ceferin

Queste sono state le parole del numero uno della Uefa:

“Dobbiamo mantenere il nostro calcio lontano da questi squali che nuotano e cercano di rovinare la piramide, questo è molto importante. Non appoggerò più cambi a livello di competizioni, penso che ora dovremmo giocare Champions League, Europa League e Conference League; non credo che dovremmo cambiare. Non credo nemmeno fosse necessario cambiare, ma andrà meglio: quindi è un’evoluzione, non una rivoluzione. Ciò che mi rende felice è che la nostra competizione sia molto interessante e che tutti la adorino. Non stanno attaccando la UEFA, stanno attaccando la piramide del calcio. Stanno attaccando tutto ciò che è qui da centinaia di anni. Penso che sia molto importante che quelli che amano il calcio restino uniti, parlino molto, che cerchiamo di avere leader nel calcio ovunque, persone che amano il calcio.”

Andrea Mariotti

Gestione cookie