La Juventus è ancora coinvolta nel caso plusvalenze. La prima sentenza ha portato alla penalizzazione di 15 punti in classifica, ma i legali della Juventus hanno presentato ricorso.
Nel frattempo, i legali di Paratici e Cherubini hanno ottenuto la famosa “Carta Covisoc” che la Figc aveva intenzione di tenere secretata. Secondo la difesa bianconera, il contenuto di questa documentazione avrebbe potuto far decadere ogni accusa e quindi la penalizzazione in classifica.
Nei giorni scorsi la Federcalcio aveva trasmesso ai legali dei due dirigenti la prima parte del documento. Come ormai noto, però la carta non citava mai la Juventus.
Nella giornata di ieri, era arrivata la richiesta da parte dei legali bianconeri di ricevere anche la seconda parte della documentazione. Questa volta, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, la Federcalcio ha assecondato la richiesta senza particolari problemi.
Nella giornata di oggi è stato svelato il contenuto di tale documento. Si tratta della comuncazione avvenuta il 31 maggio 2021 tra il presidente Covisoc, Paolo Bocciardelli, e il procuratore federale, Giuseppe Chinè.
Questa volta la documentazione dovrebbe essere formata solo da due pagine e anche in questo caso la Juventus non è mai nominata.
All’interno della comunicazione ci si limita a parlare di “situazioni gestionali che meritano un attento monitoraggio” in vista di “potenziali iniziative istituzionali”.
This post was last modified on 14 Marzo 2023 - 12:28