La Juventus, dopo i molti problemi fisici di Angel Di Maria, può finalmente godersi il tridente d’attacco formato da Federico Chiesa, in ripresa dal lungo stop per infortunio, Dusan Vlahovic e il “Fideo“.
Dusan Vlahovic in questa stagione non sta convincendo a pieno la dirigenza bianconera e i tifosi della Juventus. Infatti il giovane attaccante serbo, arrivato poco meno di quindici mesi fa a Torino, a causa di una condizione fisica non ottimale, dovuta ad una pubalgia ormai superata, non è riuscito ancora ad ingranare nella stagione 2022/2023.
Come riporta Tuttosport, da un lato la Juventus lo considera un perno del futuro bianconero ma, pensando in ottica di bilancio, è il giocatore che porterebbe più profitto in caso di cessione. Il giocatore serbo inoltre è voluto un po’ ovunque in europa e non sarebbe neanche troppo difficile trovare un’acquirente disposto a pagare il cartellino.
L’unica garanzia è il contratto da 7 milioni a stagione fino al 2026, per il resto alla Juventus non resta che attendere la fine della stagione per decidere come agire.
Poi c’è Angel Di Maria che, dopo aver vinto il Mondiale con l’Argentina, è tornato ben più carico e entusiasta rispetto al se stesso di inizio stagione. Sta dimostrando, sia in Serie A che in Europa League, che nonostante l’età può ancora disegnare calcio su un campo di gioco.
Se ad inizio stagione un suo rinnovo anche per la prossima stagione sembrava un’utopia, la situazione è cambiata e le possibilità di una sua permanenza a Torino anche per il prossimo anno aumentano.
Come per Vlahovic, la dirigenza bianconera deve aspettare la fine della stagione per valutare le prossime mosse.
Federico Chiesa, nonostante le condizioni fisiche non siano al massimo ma è pur sempre comprensibile dopo il lungo stop dovuto all’infortunio, è l’unica certezza di questa Juventus. Il giocatore azzurro sta dimostrando a sprazzi di poter tornare il giocatore preinfortunio, ma ci vorrà ancora tempo.
Nonostante abbia molto mercato sembra difficile che la Juventus decida di cederlo a fine stagione, considerando anche l’amore che i tifosi bianconeri provano per lui.
This post was last modified on 8 Marzo 2023 - 12:26