Allegri+predica+calma%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bobiettivo+%C3%A8+arrivare+tra+le+prime+quattro%2C+in+questo+momento+siamo+secondi%26%238221%3B
spaziojit
/2023/03/05/roma-juventus-intervista-dazn/amp/

Allegri predica calma: “L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro, in questo momento siamo secondi”

Termina 1-0 per la Roma il match andato in scena allo Stadio Olimpico. Una sconfitta che spegne le speranze della Juventus di effettuare una storica rimonta verso la zona Champions. Le speranze dei bianconeri sono legate al ricorso effettuato nei giorni passati. Nel post partita, ai microfoni di DAZN, è intervenuto Massimiliano Allegri.

Allegri: “Potevamo fare meglio, Kean ha sbagliato”

Queste le sue parole:

La Roma è una squadra scorbutica che non ti concede molto, potevamo far di più ma loro hanno corso molto. Purtroppo abbiamo preso questo gol dove potevamo difendere meglio, non riesci a segnare ed esci sconfitto, in una gara dove potevamo far meglio. L’espulsione in 30 secondi ci ha penalizzato, Kean ha sbagliato, ha messo in difficoltà la squadra e poteva aiutarci in questi 9 minuti finali. La Roma è una squadra che sta facendo un buon campionato, noi dovevamo gestirle meglio le chance. Mancini ha fatto gol da 25 metri, è stato bravo e va accettato.

Pogba, Chiesa e la classifica

Pogba non è ancora al 100% fa fatica dall’inizio, anche Chiesa devo gestirlo visto che abbiamo partite sia giovedì che domenica. I ragazzi devono stare sereni e tranquilla, è chiaro che vincere oggi ci avrebbe fatto riavvicinare l’Atalanta. Noi dovremmo essere secondi, ma non lo siamo e quando perdi una gara così ti cade il mondo addosso. Nella storia del calcio non credo sia esistita una situazione come quella che ha subito la Juventus.

Dobbiamo mantenere la calma ed evitare la frustrazione, dobbiamo arrivare tra le prime quattro alla fine e momentaneamente siamo secondi. L’obiettivo della Juventus è quello di raggiungere quelle davanti, mancano tredici giornate e oggi abbiamo buttato tre punti. Fuori parlano di tattica e tecnica, però nel calcio se vinci sei bravo se perdi hai sbagliato qualcosa

This post was last modified on 6 Marzo 2023 - 13:57

Stefano Cori

Share
Published by
Stefano Cori