Da molti anni a questa parte, il calcio femminile sta acquistando sempre più consensi e avendo sempre più seguaci in tutto il mondo.
Se in zone come Stati Uniti o Canada il calcio rosa è forse anche più famoso di quello maschile, con quasi le stesse retribuzioni per entrambi i generi, qui in Italia la situazione è un pò differente.
Solamente negli ultimi anni le donne, in questo sport, si stanno facendo strada, tanto che dal 1 luglio 2022, anche nel nostro paese le calciatrici di Serie A e Serie B sono diventate professioniste.
Nonostante questo, però, ancora molte persone sono scettiche su questo movimento. La differenza di intensità tra calcio maschile e femminile alimenta molti dubbi sulla categoria e, a dimostrazione di ciò, Fabio Ravezzani, giornalista e conduttore di QSVS, tramite un tweet, ha commentato il match tra Inter e Juventus di Serie A femminile utilizzando queste parole:
“Ieri ho guardato il primo tempo di Inter-Juventus Posso dire che il calcio femminile offre uno spettacolo davvero modesto o passo per un pericoloso oscurantista solo perché non mi piace e ho il coraggio di dirlo?”
Beniamino Pasquariello
I commenti sono chiusi.