Il rinnovo di Angel Di Maria con la Juventus non è più impossibile. L’argentino, arrivato a Torino in estate per prepararsi al meglio in vista del Mondiale, potrebbe restare un altro anno in Italia.
Angel Di Maria e la Juve potrebbero restare insieme un altro anno. La situazione sta cambiando per tanti motivi: in primis a fare la differenza sono state le prestazioni del fuoriclasse argentino, che hanno portato i bianconeri a continuare il corteggiamento nei suoi confronti.
Ma soprattutto conta la volontà dello stesso Di Maria. E della sua famiglia: se il ritorno al Rosario Central pare più lontano, il merito è anche del fatto che moglie e figli si stanno trovando benissimo a Torino. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, secondo cui il fuoriclasse argentino avrebbe confidato queste sensazioni anche all’interno della Continassa.
Altro motivo che potrebbe spingere Di Maria a restare è rappresentato dalla Coppa America 2024. Il Fideo vorrebbe presentarsi da Campione del Mondo in carica e sa bene che per guadagnarsi un posto nella Selecçion ha bisogno di giocare in Europa.
Per quanto riguarda il lato economico della questione, Di Maria potrebbe fare un piccolo sforzo e scendere un po’ dagli attuali 6 milioni di euro a stagione. Un aiuto potrebbe arrivare anche dagli sgravi fiscali legati al Decreto Crescita.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 4 Marzo 2023 - 12:06