Andrea Abodi, il Ministro dello Sport nel governo Meloni è tornato a parlare del caso plusvalenze, il più discusso degli ultimi mesi in Italia. In particolare si è posta l’attenzione sul tema del ricorso preparato dai bianconeri: “Cosa mi aspetto dal procedimento? Che ognuno faccia la sua parte, e soprattutto che sia un percorso trasparente”.
Le parole pronunciate a margine di un convegno all’università di Roma-Tor Vergata sono figlie della prudenza del politico a pronunciarsi su un tema così spinoso e che ha suscitato l’ira del popolo bianconero. Sono in moltissimi infatti che hanno ritenuto iniquo il provvedimento e volto a penalizzare solo la società bianconera, non punendo i comportamenti simili di altre società.
Il ricorso della Juventus al Collegio di Garanzia del Coni è in opposizione alla decisione dei 15 punti di penalizzazione presa a gennaio dalla corte d’appello della Figc. Il Ministro ne aveva già parlato in più di un’occasione e continua a non sbilanciarsi ed attendere che la giustizia sportiva faccia il suo corso.
This post was last modified on 2 Marzo 2023 - 20:42