Emergono nuovi dettagli riguardo la spinosa questione dell‘inchiesta sulle plusvalenze fittizie della Juventus, in particolare è stato sentito dai pm in Procura a Torino L’ex segretario generale bianconero Maurizio Lombardo. In particolare lo scorso 17 febbraio l’ex dirigente juventino ha dichiarato: “All’epoca ci stavo male, ma oggi ringrazio il cielo”.
“Paratici aveva smanie di onnipotenza, voleva acquistare giocatori anche tramite altre squadre per ostacolare le altre e mi chiavava anche di notte. Alcune società amiche hanno fatto da ‘banca’ per permettere alla Juve di fare plusvalenze. Io custodivo le side letter in una valigetta, sempre con me, anche a casa.” Continua Lombardo.
Lombardo sulle manovre stipendi
“Per la prima, avevo preparato le buste: 2 per ogni calciatore, in una la riduzione, l’altra per rimetterla firmata” afferma Lombardo sulla questione stipendi, che verrà discussa il prossimo 27 marzo.
Negli ultimi giorni hanno fatto notizia anche le dichiarazioni di Paulo Dybala, argentino in forza alla Roma che è stato ascoltato di recente: “La Juve mi deve 3 milioni per gli stipendi del 2021, ad aprile 2023 ha l’ultima opportunità per pagarli”