La vera forza di questa Juventus

La Juventus nella serata di ieri ha battuto nel derby il Torino 4-2. Il derby non è mai una partita banale e non lo è stato neanche quello di ieri sera, una vera e propria altalena di emozioni. Lo svantaggio iniziale ha cambiato senz’ombra di dubbio il piano tattico della partita ma la squadra di Allegri è stata brava a non demordere fino alla fine.

Sono stati due gli episodi che hanno cambiato il match: il gol di capitan Danilo a fine primo tempo, una zuccata che ha permesso ai bianconeri di terminare il primo tempo sul 2-2.

La svolta per la vittoria però è arrivata nella ripresa grazie ai cambi, sia Chiesa, suo l’assist del 3-2 per Bremer, ma anche il ritorno in campo con la maglia bianconera di Paul Pogba dopo ben 2481 giorni dall’ultima volta.

Una vittoria che rilancia la Juve

Juventus
Juventus

La vittoria nel derby rilancia la Juventus in classifica. I bianconeri sono al momento al settimo posto in classifica, a -10 dalla Roma, quarta in classifica, che sfiderà domenica sera.

Dopo i 15 punti di penalizzazione il campionato della Juventus sembrava del tutto compromesso ma gli uomini di Allegri, complice anche gli alti e bassi delle altre, sono stati in grado di rientrare prepotentemente in corsa per un posto nelle coppe europee nella prossima stagione.

L’allenatore toscano nel frattempo ha ritrovato anche Paul Pogba che sarà fondamentale nelle rotazioni da qui a fine stagione. Per il centrocampista francese sarà fondamentale trovare una buona condizione perché nessuno in questa squadra ha il posto assicurato e Allegri l’ha dimostrato perfino nel derby preferendo il debuttante Barrenechea a Paredes.

In attesa dei prossimi impegni europei, la Vecchia Signora vuole dimostrare che darla per finita non è mai una buona idea e quindi continuare a vincere sarà fondamentale.

Gestione cookie