Dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Nantes, la Juventus è passata agli ottavi di finale di Europa League grazie alla tripletta di Di Maria in terra francese. Partita in discesa per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, che ha trovato il doppio vantaggio nei primi minuti del match, con l’avversario che è rimasto in 10 uomini per buona parte della gara.
Archiviato il discorso Nantes, ora la Juventus dovrà affrontare il Friburgo negli ottavi di finale della Competizione: la partita di andata si giocherà proprio in casa dei bianconeri, allo Juventus Stadium, giovedì 09 marzo.
Juventus-Friburgo, squadra tedesca in ansia: infortunio per Doan
La squadra tedesca allenata da Christian Streich si trova al quinto posto in classifica e nella partita odierna, contro il Bayern Leverkusen, ha ottenuto soltanto un pareggio.
Durante il match, il Friburgo si è dovuta privare di uno dei giocatori più in forma della rosa: al 25 minuto, infatti, Ritsu Doan, attaccante giapponese, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma la squadra tedesca non è di certo tranquilla in vista del match contro la Juventus: dopo i consueti esami, saranno stabiliti i tempi di recupero del giocatore.
Alice Bonora