Dopo la vittoria contro il Nantes per 0-3, la Juventus ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Europa League in cui affronterà il Friburgo. Le due sfide contro i tedeschi sono in programma il 9 e il 16 marzo. In attesa delle due sfide di Europa League, gli uomini di Max Allegri sono pronti a tornare al lavoro in vista degli appuntamenti di campionato contro il Torino prima e la Roma poi.
Nella partita di Nantes mancavano due giocatori che ad inizio stagione erano ritenuti fondamentali nei piani di Allegri: Federico Chiesa e Paul Pogba. L’esterno italiano era stato fermato da un affaticamento muscolare alla vigilia della sfida contro lo Spezia, il centrocampista francese invece, dopo il rientro tra i convocati nella sfida del 29 gennaio contro il Monza, era stato fermato da un indolenzimento al flessore nella vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio.
Chiesa e Pogba ora però sembrano essere pronti per rientrare a disposizione del tecnico bianconero. Dopo la sfida contro il Nantes, Allegri aveva detto: “Chiesa ha buone possibilità di esserci contro il Toro, valutiamo nei prossimi giorni. Pogba? Se tutto andrà bene secondo programmi, potrebbe essere convocato. Ma dirlo con certezza è impossibile”.
La sfida contro il Torino quindi potrebbe essere la volta buona per vedere per la prima volta in campo insieme Chiesa e Pogba e i prossimi allenamenti saranno fondamentali per capire le condizioni dei due giocatori. Sicuramente un’ottima notizia per i tifosi bianconeri visto soprattutto che il centrocampista francese sa come far male ai Granata.
Clemente Grimaldi
This post was last modified on 25 Febbraio 2023 - 11:32