La Juventus batte 3-0 il Nantes e accede così agli ottavi di finale di Europa League. A decidere il match con i francesi la tripletta del solito, inimitabile, Angel Di Maria: prima un sinistro a giro dal vertice dell’area di rigore, poi l’azione solitaria che porta al rigore successivamente realizzato – con estrema freddezza – dallo stesso Fideo; infine, per chiudere la partita, anche un gol di testa, da vero opportunista.
Nantes-Juve, le parole di Di Maria
Di seguito le parole di Angel Di Maria nel post partita ai microfoni di Sky Sport:
“Sono davvero contento per essere riuscito a concretizzare il lavoro della squadra, volevamo superare il turno. Abbiamo fatto un’ottima partita. Sono riuscito ad alzare il livello, le mie qualità sono lì e ho provato ad aiutare la squadra. Sono contento per i tre gol, per la partita e per il fatto di esserci qualificati agli ottavi di finale.
Questo risultato è molto importante. Dopo il pareggio all’andata col Nantes, abbiamo fatto una buona partita a La Spezia, poi siamo arrivati qui con uno stadio tutto per loro e abbiamo fatto un’ottima partita ottenendo quello che volevamo“.
Sul primo periodo alla Juve, tra infortuni e critiche: “Sono arrivate anche delle critiche. Sapevo che avrei potuto dare di più. Ci ho messo del tempo a ritrovare la forma, in un mese due ricadute: a livello mentale non è stato facile. Sono però contento di essere qui“.