La Juventus batte 3-0 il Nantes e accede così agli ottavi di finale di Europa League. A decidere il match con i francesi la tripletta del solito, inimitabile, Angel Di Maria: prima un sinistro a giro dal vertice dell’area di rigore, poi l’azione solitaria che porta al rigore successivamente realizzato – con estrema freddezza – dallo stesso Fideo; infine, per chiudere la partita, anche un gol di testa, da vero opportunista.
Nantes-Juve, le parole di Allegri
Di seguito le parole rilasciate da Allegri, nel post partita, ai microfoni di Sky Sport:
“Sono contento della prestazione , non era una partita facile dopo il risultato dell’andata. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto dei vantaggi con l’uomo in più. Bisogna togliersi un po’ di pigrizia.
Di Maria? I campioni sono diversi dagli altri, è tutto semplice. Quando ha i un giocatore così alza il livello della squadra, vede cose che gli altri non vedono. Ci sono i campioni, gli ottimi giocatori, i giocatori meno bravi, lui è un campione“.
Sui giovani: “Fagioli, Miretti sono ragazzi che hanno qualità importanti. Hanno bisogno di giocare, alternano partite meno bone e più buone, fanno esperienza. Sono molto contento di Fagioli ha molte doti tecniche”.
Gli obiettivi: “Non è che perché siamo stati eliminati dalla Champions League vinciamo l’Europa League, abbiamo il dovere di arrivare in fondo in Europa e in Coppa Italia. In campionato siamo lontani, vediamo dove riusciamo ad arrivare.
Abbiamo sbagliato in Champions, in campionato abbiamo fatto 47 punti, non voglio mettere i punti della Salernitana, abbiamo gli stessi punti dell’Inter. Abbiamo sbagliato il passaggio in Champions ma la stagione della Juventus è più che positiva. Abbiamo avuto tanti infortuni, abbiamo trovato dei buoni giovani. C’è bisogno di tutti, giocare di giovedì e domenica non è facile, non possiamo snobbare niente”.