Filip Kostic continua ad essere l’autore di diversi assist per la Juventus e anche contro lo Spezia si è reso protagonista.
L’esterno serbo ha servito alla perfezione Kean che in girata è riuscito a mettere la palla in rete sbloccando il risultato e portando avanti la Juventus per 0-1.
Per Kostic arriva il sesto assist in campionato che vuol dire 3° posto nella classifica degli assistman. Davanti al 17 della Juventus solo Milinkovic-Savic, a quota 8, e Kvarastkhelia a 9.
Juventus, Kostic assistman: meglio di lui solo un calciatore in Serie A
Secondo quanto riportato da OptaPaolo, l’account ufficiale Twitter di Stats Perform sul calcio italiano, soltanto Khvicha Kvaratskhelia (12) ha fornito più assist di Filip Kostic (9) tra i giocatori di Serie A, considerando tutte le competizioni nel 2022/23.
Kostic infatti, è arrivato in Serie A, poco mesi fa, ma si è già fatto conoscere. Il serbo, è diventato un giocatore bianconero il 12 agosto 2022, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2026.
Il suo debutto è arrivato tre giorni dopo, durante la prima partita di campionato, subentrando al posto di Juan Cuadrado nel corso della gara contro il Sassuolo, che poi la Juventus ha vinto per 3-0.